Home PageProfilo AziendaleDivisione RefrigerazioneDivisione DepurazioneDivisione SolareEco-EnergyDove Siamo

 

DIVISIONE RISCALDAMENTO

 

PROGETTAZIONE DI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CON PRESENTAZIONE DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DALLA LEGGE.

PRESENTAZIONE PRATICHE ISPESL

INSTALLAZIONE IMPIANTI DI RISCALDAMENTO TRADIZIONALI ED A PANNELLI RADIANTI

INSTALLAZIONE DI IMPIANTI DI TELECONTROLLO

MANUTENZIONE  DI CENTRALI TERMICHE SENZA LIMITI DI POTENZA

MANUTENZIONE DI CABINE DI VERNICIATURA PER CARROZZERIE

MANUTENZIONE DI CALDAIE A VAPORE

CONDUZIONE IN QUALITA' DI "TERZO RESPONSABILE"

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI CON PANNELLI SOLARI TERMICI

Centro assistenza per la Toscana:

Per saperne di più...

 

Generatori d'aria calda

I generatori di questa serie possono essere abbinati a bruciatori di gas e gasolio. Nascono soprattutto per rispondere alle esigenze di riscaldamento di molteplici tipi di ambiente in particolare trovano vasta applicazione per il riscaldamento di capannoni industriali, magazzini, palestre, chiese, serre, allevamenti, piscine e occupazione saltuaria o dove c'è la possibilità del gelo, grazie alla distribuzione diretta dell'aria.

Facile accesso a tutti gli organi interni, unica manutenzione, pulizia del filtro e dello scambiatore. Installazione facile, materiali costruttivi di prima qualità, alto rendimento, economia di esercizio.

Generatore d'aria calda autonomo

Generatori d'aria calda completamente autonomi, facili da spostare. Coprono un campo di potenze termiche da 20 a 37,2 kW, completi di serbatoio da 90 lt.

Per la messa in funzione necessita solamente del collegamento al condotto di scarico fumi e allacciamento elettrico.

Ideale per riscaldamento di officine, laboratori, magazzini, installazioni di emergenza.

Bruciatore di gasolio a tre stadi

Progettati e realizzati impiegando materiali e componentistica di prim'ordine.

I bruciatori a tre stadi adottano una partenza in bassa fiamma alla portata minima di regolazione permettono così di soddisfare perfettamente molteplici applicazioni e data la loro elasticità di funzionamento la capacità di vincere elevate contropressioni in camera di combustione.

Sono forniti tutti con serranda aria automatica, che a bruciatore fermo chiude completamente il naturale tiraggio del camino, evitando il raffreddamento della camera di combustione.

Bruciatori di gas monostadio scarenati

I bruciatori a regolazione di potenza monostadio permettono di soddisfare perfettamente molteplici applicazioni quali caldaie per riscaldamento, gruppi termici, generatori d'aria calda, caldaie normali e pressurizzate.

La versione "TL" è fornita con testa lunga, sono previsti per funzionamento con gas metano e GPL trasformabile con kit a richiesta.

Caldaie murali a condensazione istantanea o ad accumulo con doppio scambiatore

Le caldaie murali Blowtherm funzionano sia a metano che a G.P.L., sono corredate degli accessori necessari per un rendimento eccellente nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda sanitaria.

Le caldaie sono state progettate nella tutela dell'ambiente, limitando l'inquinamento e la formazione di ossidi di azoto (NOx).

Caldaia a basamento a condensazione strette

Le caldaie PACK-P IC sono caldaie pressurizzate a condensazione realizzate secondo un progetto finalizzato al massimo comfort, minimo consumo di combustibile, ridotto impatto ambientale e sono garanzia di sicurezza e affidabilità funzionale.

Sono generatori di calore ad alto rendimento per impianti di riscaldamento ad acqua calda fino a 95°C.

Cabina Forno Extra EX/TVS

Cabina verniciatura forno Mod. Extra Spray (EX) - Con gruppo termoventilante standard (TVS) velocità di abbattimento >0.20 m/sec con autoveicolo.

Fare una offerta alla mail
info@mteitalia.it

Posto di preparazione

L’ampia gamma di combinazioni possibili consente di scegliere fra soluzioni estremamente semplici ed economiche, quali un basamento ridotto abbinato ad un gruppo aspirante a semplice espulsione, e soluzioni sofisticate, quali basamenti ampi con gruppi aspiranti a carboni attivi, ricircolo dell’aria con plenum filtrante e pareti tenda.

Grande interesse ottengono i posti di preparazione con gruppo di estrazione aria e gruppo trermoventilante di pressurizzazione funzionante con bruciatore o con batteria ad acqua calda.

Bruciatori ad olio combustibile ed olio vegetale